Anche quest’anno, la nostra Scuola ha deciso di aderire a questa bella iniziativa di solidarietà “a portata di bambino”, in collaborazione con la Farmacia Guarda e con il Centro di Aiuto alla Vita! Ecco la lettera che ci hanno scritto:
«Cari bambini, insegnanti e famiglie,
Vi ringraziamo per la vostra sentita e numerosa partecipazione dello scorso anno all’iniziativa “In Farmacia per i bambini” a favore del Centro Aiuto alla Vita della provincia di Treviso, in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia. Il vostro impegno ha aiutato le famiglie bisognose a prendersi cura della salute dei propri bambini e li ha resi più felici. Sono stati raccolti nell’occasione prodotti per l’infanzia per un totale di 346 Euro.
Giovanni, Francesca e Veronica di Farmacia Guarda credono in questa iniziativa e la sostengono con un loro contributo in denaro a vantaggio di realtà locali che necessitano di farmaci e prodotti per l’infanzia.
Il Centro Aiuto alla Vita è una realtà conosciuta nel quartiere di Guarda e molte sono le volontarie che ne fanno parte; pertanto, anche quest’anno, Farmacia Guarda devolverà a questa Associazione quanto verrà raccolto durante la prossima giornata.
L’Istituto Maria Ausiliatrice, Farmacia Guarda e il Centro Aiuto alla Vita Vi invitano a partecipare alla Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia MERCOLEDì 20 NOVEMBRE p.v. secondo le modalità indicate dalla scuola.»
Giovanni, Francesca e Veronica di Farmacia Guarda
È una proposta che ben si lega al nostro progetto di cittadinanza e di sensibilizzazione ai Diritti Umani, in particolare a quelli dei bambini. Concretamente:
DA GIOVEDÌ 7 A MARTEDÌ 20 NOVEMBRE 2019, in portineria ci sarà una piccola cassettina per raccogliere delle offerte necessarie all’acquisto di farmaci e prodotti pediatrici destinati a bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti!
Martedì 20 novembre, terminata la raccolta dei fondi, con alcuni dei nostri bambini, ci recheremo in Farmacia e provvederemo all’acquisto dei prodotti da destinare ai bambini meno fortunati, e li consegneremo ai volontari della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.
Bambini che si prendono cura di altri bambini: non vi sembra la profezia di una nuova umanità?